Tragedia a Diano Marina, fissata l’autopsia per l’insegnante morto intossicato dal monossido di carbonio

L’abitazione è stata posta sotto sequestro, e il generatore verrà sottoposto a perizia per verificarne la corretta installazione e il funzionamento

22/01/2025
6d8e0339-5d9f-4c6b-aebf-045dc5d9e8f7.jpg - {6d8e0339-5d9f-4c6b-aebf-045dc5d9e8f7.jpg} - [64193]
È stata fissata per domani l’autopsia sul corpo di Giuliano Poggi, ex insegnante di matematica e fisica, deceduto nella sua abitazione di via della Meloria a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. La perizia è stata affidata dal pm Paola Marrali al medico legale Roberto Barranco dell’Università di Genova. Un esame necessario per fornire ulteriori dettagli sulle cause della tragedia. Un drammatico incidente domestico ha sconvolto la comunità di Diano Marina. L’uomo, costretto su una sedia a rotelle dopo un ictus, si trovava nella sua villetta assieme alla moglie, Regina Lima Sonia Battista, 56 anni, che è riuscita a salvarsi. Secondo una prima ricostruzione, il monossido sarebbe stato sprigionato da un generatore a benzina utilizzato per alimentare l’impianto di riscaldamento durante una fase di insufficiente accumulo energetico dei pannelli fotovoltaici. I fumi avrebbero dovuto fuoriuscire da una finestra, che però è stata lasciata chiusa, causando la saturazione dell’aria. La moglie, svegliatasi nella notte a causa di una forte nausea, si è accorta della situazione e ha cercato di soccorrere il marito, che si trovava in un’altra stanza. Purtroppo, l’uomo è stato trovato senza vita. La donna, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo e ha allertato i soccorsi. La Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti. L’abitazione è stata posta sotto sequestro, e il generatore verrà sottoposto a perizia per verificarne la corretta installazione e il funzionamento.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy