Un grave incidente stradale ha scosso l'entroterra imperiese nella serata di ieri, giovedì 24 luglio. Intorno alle ore 20, sulla Strada Provinciale 24, all'ingresso del comune di Borgomaro, un motociclista di 21 anni è rimasto coinvolto in un violento scontro frontale con un furgone dell'ANAS che procedeva in direzione opposta.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, l'impatto è stato estremamente violento e ha sbalzato il giovane dalla sella della sua moto, causandogli traumi multipli.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari della Croce Rossa di Pontedassio, che hanno prestato i primi soccorsi al ragazzo. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, un centro specializzato nel trattamento di traumi complessi. L'incidente ha causato il blocco del traffico sulla SP24 per oltre un'ora, per consentire le delicate operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine, che stanno ora lavorando per chiarire la dinamica esatta dello scontro.