Rapina in tabaccheria a Sanremo, due arrestati in Francia

L'auto dei fuggitivi è stata individuata dalla polizia mentre stava attraversando la barriera autostradale di Ventimiglia

14/03/2025
foto polizia squadra volante.jpg - {foto polizia squadra volante.jpg} - [15032]
Due pluripregiudicati di 26 e 31 anni accusati di aver rapinato una tabaccheria a Sanremo in corso Mazzini sottraendo diverse stecche di sigarette, per poi scappare a bordo di un'auto, sono stati inseguiti dagli agenti della polizia di frontiera di Ventimiglia e arrestati in Francia nei pressi dell'area di servizio de La Turbie sopra il Principato di Monaco. L'allarme è scattato quando la titolare della rivendita accorgendosi del furto è corsa fuori per inseguirli riuscendo a prendere il numero di targa dell'auto dei fuggitivi, già oggetto di ricerche in Italia da parte della forze dell'ordine, perché avvistata in occasione di analoghi colpi messi a segno a febbraio in alcune aree di servizio della zona, in particolare presso l'autogrill di Bordighera Nord e Bordighera Sud, dove vennero rubate numerose stecche di sigarette. L'auto dei fuggitivi è stata individuata dalla polizia mentre stava attraversando la barriera autostradale di Ventimiglia in direzione Francia, a quel punto è scattato l'inseguimento da parte delle polizie di frontiera italiana e francese che sono riuscite a fermarla a oltre dieci chilometri dalla frontiera di Ventimiglia con sul sedile posteriore ancora la refurtiva. I due uomini sono risultati pregiudicati in Francia per i reati di oltraggio, violenza, violenza sessuale, furto, guida con patente sospesa per alcol e uso illecito di sostanze stupefacenti.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy