HOME #drawMenuLevel( $KoineoWidgetData.data 1 true ) AdnKronos
Minacce al sindaco di Imperia Claudio Scajola, due indagati

La Digos è arrivata ai due presunti responsabili indagando negli ambienti dei centri sociali

19/03/2025
claudio_scajola.jpg - {claudio_scajola.jpg} - [35656]

Ci sono due indagati per le scritte minatorie contro Scajola. Si tratta di due giovani militanti antagonisti che devono rispondere di minacce e danneggiamento per le frasi, tra cui “Scajola infame, per te ci sono le lame” e “Scajola infame” tracciate con bombolette spray in Corso Dante e Largo Ghiglia, accompagnate dal simbolo della falce e martello. 

La Digos è arrivata ai due presunti responsabili indagando negli ambienti dei centri sociali, soprattutto per la presenza di altri messaggi di solidarietà a figure legate ai movimenti antagonisti, come “Gino libero” e “Dax vive”. La Digos ha individuato  due giovani originari di Imperia ma residenti a Milano e Torino. La loro individuazione è stata possibile grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, alle successive perquisizioni domiciliari e al sequestro dei loro telefoni cellulari. Entrambi sarebbero vicini agli ambienti dell’antagonismo politico. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy