La DDA indaga sull’appalto da un milione di euro per l’asilo di Diano Marina

Filone che emerge nell’inchiesta che vede indagati Francesco Scirocco e Giovanni Bontempo legati al clan mafioso dei "Barcellonesi".

18/07/2024
dia.jpg - {dia.jpg} - [3821]
Foto di repertorio

Diano Marina. La gara d’appalto bandita dal Comune di Diano Marina per la costruzione dell’asilo nido, finanziata con fondi del Pnrr, da quasi un milione di euro, è finita nel mirino della DDA. E’ quanto emerge nell’inchiesta che vede indagati gli imprenditori Francesco Scirocco e Giovanni Bontempo, legati al clan mafioso dei "Barcellonesi". Entrambi sono finiti in carcere nell'inchiesta guidata dal procuratore Marcello Viola e dall'aggiunto Alessandra Dolci.

Attraverso "l'intestazione fittizia" di società per i lavori, i due avrebbero accresciuto "la posizione sull'intero territorio nazionale e rafforzato il potere economico" di Cosa Nostra e in particolare dei clan del Messinese. E le "commesse pubbliche", ottenute usando la società Infrastrutture M&B, erano, stando alle imputazioni, "destinate ad essere subappaltate" ad altre società, tra cui Sogeim, Calcem, "ditte riconducibili" ad Angelo Romano, nato a Catania, e alla "Consortile MM2"

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy