I vigneti di Ranzo protagonisti dell’evento enogastronomico “Mortai in Vigna”

Il primo esperimento di cucina cooperativa tra i filari con musica dal vivo e degustazione di vini

10/09/2024
9e002d7c-a79a-44ed-97c6-725327c51d84.jpg - {9e002d7c-a79a-44ed-97c6-725327c51d84.jpg} - [22325]

I vigneti di Ranzo protagonisti dell’evento enogastronomico “Mortai in Vigna”, il primo esperimento di cucina cooperativa tra i filari con musica dal vivo e degustazione di vini. L’experience, ideata da Franco Laureri, si ispira alla filosofia del Cooking Team Building e si svolgerà nello spirito di “Calici di Stelle”.

Durante la serata, gli ospiti collaboreranno nella preparazione di un’apericena.L’esperienza enogastronomica, organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dalla Pro Loco di Ranzo e dell’associazione Antiche Vie del Sale, sarà arricchita dalla musica della violinista sanremese Cristina Silvestro, che si esibirà tra i filari delle vigne, creando un’atmosfera magica. Inoltre, gli chef Ugo Vairo del Ristorante Gallo Della Checca, Marisa Plando dell’Agriturismo La Fattoria, Mirella Burcea della Trattoria Nadia e Ludovico Moisello del Ristorante Moisello delizieranno i presenti con una performance ai fornelli dedicata al pregiato Pigato di Ranzo. La “Città del Vino”, giovedì 12 settembre, dalle 18.30, tra i filari della Borgata Ricci, torna protagonista di esperienze legate al vino e al lifestyle del turismo green.

“Questo evento – spiega il sindaco Giancarlo Cacciò - promuove la sostenibilità attraverso un concept che offre ai visitatori un modo rispettoso e consapevole di vivere il territorio e gustare appieno dei suoi valori”. I protagonisti dell’evento saranno i vini di Ranzo e le sue cantine, con degustazioni guidate a cura dei sommelier A.I.S. Cristina Silvestro , Francesca Vairo e Giovanni Revello. “Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza enogastronomica e musicale unica, immersi nella bellezza delle vigne e nella convivialità di una serata sotto le stelle”, conclude il sindaco di Ranzo.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy