I fiori di Sanremo protagonisti alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel

La speciale fornitura include ranuncoli, anemoni e verde locale, come rami di limone ed eucalipti, per un totale di circa 15-17 mila steli.

14/10/2024
Fiori-a-SANREMO-2021-novità-e-tradizione-1.jpg - {Fiori-a-SANREMO-2021-novità-e-tradizione-1.jpg} - [33608]
I fiori di Sanremo e della Riviera ligure saranno protagonisti della cerimonia di consegna dei Premi Nobel a Stoccolma. Tutto questo grazie a un accordo tra il Comune, la Regione Liguria, la Camera di Commercio e la Fondazione Nobel. La speciale fornitura, gestita da Amaie Energia-Mercato dei Fiori, include ranuncoli, anemoni e verde locale, come rami di limone ed eucalipti, per un totale di circa 15-17 mila steli. Il sindaco Alessandro Mager ha sottolineato il legame storico tra Sanremo e Stoccolma, risalente alla fine dell’Ottocento, quando Alfred Nobel visse nella città ligure. “La villa-museo in cui visse, in corso Cavallotti, è un importante punto di riferimento culturale non solo per Sanremo ma per l’intera provincia. E’ importante, quindi, che questo solido e tangibile legame sia confermato con i fiori, simbolo della nostra città nel mondo, alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel nella capitale svedese. Questa tradizione si rinnova attraverso la fornitura di fiori, che simboleggiano l’identità culturale e la bellezza del territorio”. Per l’assessore al Turismo, Alessandro Sindoni “si tratta di una vetrina internazionale importante per i fiori locali, frutto del lavoro dei coltivatori e degli ibridatori sanremesi”. La Regione Liguria ha confermato il cofinanziamento dell’iniziativa, riconoscendo il valore economico e culturale della floricoltura ligure. Per il presidente di Amaie Energia, Sergio Tommasini “i fiori di Sanremo rappresentano bellezza e successo locale, in sintonia con l’eccellenza dei Premi Nobel. L’accordo è finalizzato alla celebrazione del prestigioso evento il 10 dicembre”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy