Fiorello indagato per diffamazione dopo la denuncia del vicepresidente della Regione Alessandro Piana
Sul caso dei festini e droga che però non ha mai visto coinvolto l'amministratore regionale
Il procuratore capo Alberto Lari ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di diffamazione. Indagato Rosario Fiorello, noto showman e conduttore del programma "VivaRai2!". Risulta essere coinvolto in una controversia legale per presunta diffamazione.
Il procedimento è stato avviato dalla Procura di Imperia in seguito a un esposto presentato da Alessandro Piana, vicepresidente della Regione Liguria. Piana ha denunciato un episodio del programma in cui si faceva riferimento a "festini con escort e cocaina", percependo tali affermazioni come lesive della sua reputazione.
Da precisare che Piana non è mai stato formalmente indagato nell'ambito dell'inchiesta sui presunti festini. Il suo nome era stato inizialmente menzionato, ma successivamente è emerso che si trattava di un errore, e la sua estraneità ai fatti è stata confermata dagli inquirenti . Nonostante ciò, Piana ha espresso l'intenzione di intraprendere azioni legali contro coloro che hanno diffuso informazioni false o diffamatorie sul suo conto.