Fatture irregolari, sequestrati ad un'impresa di Imperia 150 mila euro

Operazione della guardia di finanza coordinata dalla magistratura

26/12/2024
La Guardia di Finanza ha sequestrato il cantiere a Milano.jpg - {La Guardia di Finanza ha sequestrato il cantiere a Milano.jpg} - [4325]
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Imperia hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’impresa procedendo al sequestro preventivo per equivalente sino alla concorrenza dell’imposta evasa, di denaro, beni mobili e quote societarie per più di 150.000 euro. L’impresa, operante nel settore della fabbricazione di apparecchiature luminose e attiva in provincia di Imperia e in Lombardia, negli anni dal 2017 al 2023 ha utilizzato quasi 600.000 euro di fatture per operazioni inesistenti. La frode fiscale è stata scoperta attraverso le banche dati in uso al Corpo, hanno rilevato che l’azienda riceveva numerose fatture d’acquisto da diverse società cosiddette “cartiere”, prive di reale operatività e che non presentavano le previste dichiarazioni fiscali ovvero che non versavano le imposte dovute. In questo mese, al fine di preservare le disponibilità patrimoniali dal rischio di dispersione, il Gip presso il Tribunale di Imperia, accogliendo le proposte formulate dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso i provvedimenti di sequestro preventivo per equivalente fino alla concorrenza dell’imposta evasa, profitto del reato, pari a più di 150.000 mila euro. Pertanto, le Fiamme Gialle, anche nel corso di perquisizioni domiciliari e presso le sedi societarie effettuate in Camporosso e in Cinisello Balsamo, hanno sequestrato nei confronti della società e degli amministratori denaro contante, conti correnti, beni mobili registrati e quote societarie fino al raggiungimento dell’importo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy