È morto l'automobilista coinvolto nell'incidente sull'Autofiori, tredici gli intossicati

Drammatico il bilancio dello scontro tra un camion e una vettura nella galleria Gorleri tra San Bartolomeo e Imperia Est

12/12/2024
incendio .jpg - {incendio .jpg} - [52487]
É grave il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera poco dopo l'ora di cena sull'Autofiori. Nello scontro tra una vettura e un camion che si è verificato all'interno della Galleria Gorleri, tra San Bartolomeo e Imperia Est ha perso la vita il conducente dell'auto, almeno tredici gli intossicati. Dopo lo scontro l'auto ha preso fuoco ed é scoppiato l'inferno. Il conducente del mezzo pesante è riuscito a mettersi in salvo prima dell’esplosione, non c'è stato nulla da fare invece per l'automobilista. La zona dove si é verificato il drammatico incidente é a doppio senso di marcia a causa dei lavori di manutenzione del tunnel. Il tratto autostradale tra San Bartolomeo e Imperia è stato chiuso in entrambe le direzioni, con uscita obbligatoria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Imperia, il 118 e le ambulanze delle locali pubbliche assistenze. Il personale medico e i volontari hanno soccorso gli intossicati trasferiti negli ospedali di Imperia e Pietra Ligure dopo aver respirato il fumo generato dall'incendio. Per permettere l'intervento delle ambulanze é stato necessario interrompere la circolazione sull'Autofiori. Una situazione che ha provocato code di oltre 6 km in direzione Francia e 1 km in direzione Italia. Sulla dinamica dello scontro tra l'auto e il camion sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale di Imperia Ovest. Resta da capire se l'incidente sia stato dovuto alla velocità, ad un guasto meccanico o ad una imprudenza da parte dei due conducenti. Sequestrati i mezzi proprio per ricostruire tutti i dettagli della tragedia, mentre la salma dell'automobilista é stata trasferita all'obitorio a disposizione della magistratura.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy