Cosio d'Arroscia inserito nel Programma di Sviluppo Rurale 2014–2022
Dalla Regione uno stanziamento da 410mila euro
Sopralluogo del vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana a Cosio d’Arroscia, per verificare l’avanzamento dei lavori a sostegno delle infrastrutture essenziali per le popolazioni rurali. I lavori sono stati finanziati con 410mila euro nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014–2022.
Nello specifico, l’intervento in corso prevede la demolizione di uno stabile pericolante nel centro del paese e la messa in sicurezza della zona circostante, la palificazione per la realizzazione di un parcheggio con 4 posti auto, il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione dei sottoservizi.
“Si tratta di un’opera strategica per migliorare infrastrutture essenziali nei nostri borghi – spiega il vicepresidente Piana –. Il sostegno della Regione attraverso il PSR mira proprio a rafforzare i servizi e la qualità della vita nei piccoli comuni dell’entroterra, valorizzandone le potenzialità e contrastando lo spopolamento. Complimenti al sindaco Antonio Galante per l’impegno profuso nel reperire queste risorse”.
“Ringrazio la Regione Liguria per la collaborazione e il supporto costante – dice Galante –. Questo cantiere rappresenta un passo importante per la sicurezza e l’accoglienza del nostro centro storico”.
La conclusione dei lavori è prevista entro il prossimo 30 agosto.