Arrestato convalidato per i due rapinatori di Sanremo

La decisione del gip del tribunale di Imperia

18/04/2025
tribunale imperia.jpg - {tribunale imperia.jpg} - [89569]

È stato convalidato l’arresto di due cittadini tunisini di 21 e 30 accusati di essere gli autori di una brutale rapina aggravata avvenuta lo scorso 25 marzo nei pressi di un supermercato della città di Sanremo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due giovani avrebbero agito in concorso tra loro, armati di coltello, aggredendo un connazionale mentre quest’ultimo stava uscendo dall’esercizio commerciale. L’uomo sarebbe stato immobilizzato contro un muro e colpito ripetutamente al volto con estrema violenza, riportando gravi lesioni che gli avrebbero causato uno sfregio permanente.

Durante l’aggressione, la vittima è stata derubata di due plichi contenenti documenti personali e di una somma di denaro pari a circa 100 euro. L’azione, ritenuta dai magistrati premeditata e particolarmente cruenta, ha portato il Giudice per le Indagini Preliminari a ritenere sussistenti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati. Il giudice ha disposto la convalida dell’arresto e, considerata la gravità dei fatti e il rischio di reiterazione del reato, sono state adottate misure cautelari a loro carico. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy