Al via lunedì la demolizione del fabbricato destinato ad albergo nell’area del Porto Vecchio di Sanremo

Sarà abbattuto l'ecomostro, un'operazione che segna l’avvio della riqualificazione urbanistica e paesaggistica dell'area portuale

GDG 11/10/2024
Portosole-Sanremo.jpg - {Portosole-Sanremo.jpg} - [32784]

Inizieranno lunedì  i lavori di demolizione del fabbricato destinato a albergo nell’area del Porto Vecchio di Sanremo. L'intervento è stato autorizzato dal Comune e  fortemente voluto da Portosole. Un'operazione che segna l’avvio della riqualificazione urbanistica e paesaggistica da parte del Gruppo Reuben Brothers, molto attesa dalla cittadinanza e dagli operatori economici.

La demolizione dovrebbe concludersi entro tre mesi e rappresenta un passo importante per liberare spazi strategici e rimuovere una struttura simbolo di degrado. Inoltre, la Convenzione Urbanistica associata prevede l’avvio di opere di urbanizzazione, come il miglioramento della viabilità tra Via Vesco e Via Gavagnin, la realizzazione del parcheggio di Villa Magnolie e la rampa tra Via Salvo d’Acquisto e Via Gavagnin. Sono previsti anche interventi di arredo urbano e opere secondarie, inclusa la progettazione di una rotatoria a San Martino e la nuova sede di Capitaneria e Agenzia delle Dogane nell’area portuale.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy