Al via il piano "Sanremo Sicura"

Verrà aumentata la vigilanza per contrastare le problematiche legate alla sicurezza nel cuore cittadino

06/05/2025
ere.jpg - {ere.jpg} - [94519]
Saranno intensificati i controlli e aumentata la vigilanza per contrastare le problematiche legate alla sicurezza nel cuore di Sanremo. 
Le misure urgenti sono state decise nel corso di un tavolo tecnico operativo convocato in Questura a Imperia. Il questore Andrea Lo Iacono ha rassicurato l’Amministrazione di Palazzo Bellevue in risposta alle crescenti preoccupazioni espresse da cittadini e commercianti. Le segnalazioni riguardano in particolare episodi di degrado e microcriminalità concentrati nelle zone di piazza San Siro, via Martiri della Libertà e piazza Eroi Sanremesi. 
Previsto un piano d’azione integrato e coordinato, superando interventi sporadici per offrire risposte stabili ed efficaci alle questioni di ordine pubblico e vivibilità urbana. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di stabilire ruoli e responsabilità precise per ciascuna forza dell’ordine, definendo gli strumenti da utilizzare per rafforzare la presenza sul territorio e ottimizzare i meccanismi di intervento rapido. Un’attenzione particolare sarà dedicata al potenziamento delle attività di prevenzione, attraverso un controllo più assiduo delle aree più critiche, spesso teatro di segnalazioni per disturbo della quiete pubblica e fenomeni di marginalità sociale. Diverse, anche durante i ponti primaverili, le segnalazioni di comportamenti molesti nel pieno centro di Sanremo, a pochi passi dalla frequentata zona pedonale. Piazza San Siro e via Martiri della Libertà sono da tempo indicate come aree problematiche soprattutto durante le ore serali e notturne. 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy