Un seminario sulla nuova bolletta doganale e sui nuovi obblighi per le imprese
Organizzato dalla Camera di Commercio di Torino e Unioncamere sarà gratis, previo iscrizione
Il Settore Sviluppo Competitività e Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Torino e lo Sportello Europa coordinato da Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il sistema camerale piemontese, organizzano il webinar “La nuova bolletta doganale digitale e i nuovi obblighi per le imprese”. Il seminario si svolgerà in modalità on-line giovedì 14 novembre 2024, con orario 10 - 12.
L’Agenzia delle Dogane italiana da anni ha intrapreso un percorso di digitalizzazione delle procedure doganali tuttora in corso. In particolare a partire dal 2 dicembre 2024, come previsto dalla Decisione della Commissione 2023/2879, tutti i documenti doganali dovranno essere esclusivamente in formato digitale e potranno essere scaricati soltanto dal portale dell’Agenzia delle Dogane, attraverso una articolata procedura.
Il seminario vuole offrire alle aziende piemontesi un'occasione di approfondimento sul tema. Le imprese interessate devono effettuare l’iscrizione sul portale Piemonte desk di Unioncamere Piemonte al seguente link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/bollettadoganale2
La partecipazione è gratuita. Le imprese registrate riceveranno il link per l’attivazione del collegamento all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione.