Nuovi orizzonti per l’azienda valsesiana Toscanini che, con la sua produzione di portabiti e soluzioni per appendere e organizzare, mette a disposizione il suo know-how centenario oltre che al mondo della moda e dell’interior design anche ai Personal Organizers.
L’azienda è stata infatti coinvolta come sponsor all’interno di un corso di formazione organizzato da Patrícia Paixão di Ape Organized, personal organizer di professione che con la sua Academy opera in questo settore a livello internazionale. L’incontro, che si è tenuto a Milano sabato 5 ottobre 2024 presso lo showroom Ornare, ha unito varie realtà operanti in diverse sfere dell’organizzazione. In particolare, Toscanini ha contribuito con un intervento sul tema della gestione del “guardaroba perfetto in 5 passi”, ponendosi come partner ideale delle professioniste dell’ordine.
"Abbiamo trovato nel mondo dei Personal Organizers un interlocutore attento e interessato, capace di apprezzare e valorizzare il nostro impegno per l'eccellenza e la qualità. Il corso ci ha permesso di entrare in contatto diretto con professionisti provenienti da tutta Europa che, come noi, hanno a cuore l’organizzazione funzionale e l’estetica degli spazi. Siamo entusiasti delle nuove collaborazioni e dei progetti che potranno scaturire da questo incontro." ha dichiarato Federica Toscanini, Sale & Marketing Director dell’azienda.
Con questa iniziativa, Toscanini ribadisce il suo impegno nel coniugare tradizione e innovazione, continuando a essere un punto di riferimento per chi cerca soluzioni esclusive e personalizzate in ogni settore dal residenziale al nautico, dall’ospitalità al retail. L’approccio aziendale, da sempre orientato all'eleganza e alla cura del dettaglio, si evolve per rispondere alle nuove sfide del mercato, mantenendo intatti i valori che l’hanno resa un simbolo di eccellenza del made in Italy in tutto il mondo.