Il territorio del GAL Terre del Sesia ha ospitato il Consiglio Direttivo di Assopiemonte Leader

L’evento ha visto l’importante presenza degli Assessori Regionali Gian Luca Vignale e Marco Gallo, i quali non hanno esitato nel sottolineare l’importanza dei GAL sui territori montani

05/09/2024
unnamed.png - {unnamed.png} - [20811]
Il territorio del GAL Terre del Sesia ha offerto la cornice perfetta per l’organizzazione del Consiglio Direttivo di Assopiemonte Leader, l’associazione che riunisce i 14 GAL Piemontesi e di cui da Febbraio 2024 Franco Gilardi, Presidente del GAL Terre del Sesia è stato eletto a Presidente dell’associazione.
L’evento ha visto l’importante presenza degli Assessori Regionali Gian Luca Vignale e Marco Gallo, i quali non hanno esitato nel sottolineare l’importanza dei GAL sui territori montani e collinari quale strumento di sviluppo strategico in grado di supportare investimenti sia degli enti pubblici locali, che delle piccole ma importanti realtà imprenditoriali.
I Presidenti e gli Assessori hanno avuto modo di assaporare la cultura locale grazie alla visita del Museo Walser di Alagna Valsesia in Frazione Pedemonte, per poi proseguire con la cena tipica al con i prodotti del territorio alla quale si sono aggiunti anche il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia Francesco Pietrasanta e il capo di segreteria dell’assessore all’ambiente Angelo Dago, con i quali c’è stato modo di parlare dello sviluppo di progettualità del territorio Valsesiano.
Con la prima funivia del mattino poi, si sono recati all’istituto Angelo Mosso al Passo dei Salati, museo e centro di ricerca situato a quasi 3.000 m sulle pendici del Monte Rosa.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy