Caccia al tesoro per scoprire e aiutare le imprese artigiane

Iniziativa di Confartgianato per condurre i genovesi in un tour tra le botteghe storiche della città in cerca dei regali natalizi

25/11/2024
Caccia al tesoro (2).jpg - {Caccia al tesoro (2).jpg} - [46349]
Caccia al tesoro con i cellulari
Una caccia al tesoro per scoprire le eccellenze dell’artigianato genovese: Confartigianato dà appuntamento il 7 dicembre per la prima edizione de “Il Tesoro nelle Mani: Scopri Genova Artigiana”. Si tratta di un evento gratuito, aperto a partecipanti di tutte le età, che permetterà ai genovesi di scoprire botteghe, laboratori e creazioni uniche divertendosi.
Dalle ore 15 alle ore 18, grazie alla web app Smart Rogaining, i partecipanti potranno scoprire il mondo dell’artigianato: ad ogni tappa dovranno individuare qualcosa di particolare, scattare un selfie o registrare un video. Durante il gioco, ogni squadra dovrà rispondere a diversi quiz sull’artigianato e la città.
E con Natale alle porte, sarà anche l’occasione per fare una vera e propria “caccia al regalo”: chi vorrà, infatti, potrà acquistare piccoli oggetti fatti a mano o buoni regalo nelle botteghe partecipanti. L’iniziativa di Confartigianato punta proprio a ricordare l’importanza di comprare artigiano in vista delle feste, sostenendo le micro imprese del territorio. I partecipanti potranno vincere premi messi a disposizioni dalle botteghe partecipanti.
Punto di partenza sarà ai Saloni delle Feste di Palazzo Imperiale, dove poi si svolgerà anche la premiazione non appena sarà scaduto il tempo. Il percorso si snoderà dal Centro Storico fino alle zona di Principe, Brignole e la Foce. L’evento è aperto a tutti, senza limitazioni di età, ma i posti sono limitati. Per partecipare, è necessario formare una squadra (3-8 persone) e iscriversi subito attraverso il sito https://www.edutainmentformula.com/scopri-genova-artigiana/
«Confartigianato ha deciso di valorizzare e promuovere l’artigianato in vista del Natale trasformando la fortunata iniziativa «Un giorno da artigiano» in una vera e propria caccia al tesoro, per invitare soprattutto chi non conosce le realtà del nostro territorio a scoprirle in maniera divertente. Ringraziamo tutti gli artigiani che stanno aderendo e aderiranno gratuitamente all’iniziativa: sarà un viaggio tra abbigliamento, restauro, vetrerie, ceramiche, oreficerie e imprese del cibo. Presenti anche gli hair stylist, gli impagliatori, i tassisti e i carrozzieri lungo il percorso», commentano Giancarlo Grasso e Felice Negri, rispettivamente presidenti di Confartigianato Liguria e Genova.
“Il tesoro nelle mani: scopri Genova artigiana”, è una manifestazione organizzata da Confartigianato, nell’ambito delle attività di Stile Artigiano con il contributo di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Comune di Genova ed  in collaborazione con Edutainment Formula.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy