Villanova Mondovì, doposcuola per l’anno scolastico 2025-26?

Il Comune promuove un’indagine di interesse per il servizio, che ha l’obiettivo di agevolare le famiglie dei minori frequentanti le Scuole dell’Infanzia in paese

11/03/2025
Immagine SCUOLA.jpg - {Immagine SCUOLA.jpg} - [78357]
Doposcuola a Villanova per l’anno scolastico 2025-26? Il Comune promuove un’indagine di interesse per il servizio, che ha l’obiettivo di agevolare le famiglie dei minori frequentanti le Scuole dell’Infanzia in paese (comprese le Scuole paritarie), offrendo un ampliamento dell’orario del tempo scuola. Il servizio sarà svolto presso la sede della Scuola dell’Infanzia di «Villanova Capoluogo» sedi scolastiche e verrà gestito da educatori professionali, i quali supporteranno i bambini creando uno spazio adeguato e attento ai loro bisogni. 
L’attivazione è prevista al raggiungimento minimo di numero 10 partecipanti nei giorni dal lunedì al venerdì con orario 16-19 (con possibilità di uscita anticipata a partire dalle ore 18. Altre eventuali esigenze di uscite differenti si valuteranno insieme educatore /famiglia). Il costo finora individuato pe tale servizio è di 120 euro mensili, il cui pagamento va effettuato in via anticipata, entro l’ultimo giorno del mese precedente a quello di inizio della prestazione. In caso di assenza superiore a 10 giorni effettivi di servizio, viene riconosciuto uno sconto del 50% sulla retta dovuta per il mese successivo.
In alternativa, è prevista la possibilità di acquistare «ingressi giornalieri» del valore di 12 euro ciascuno, che possono essere acquistati in numero libero e non sono rimborsabili. Anche in questo caso il pagamento va effettuato in via anticipata.
In caso di iscritti di bambini dalle Scuole Paritarie sarà prevista un’integrazione per il servizio di trasporto. Il modello di preadesione è scaricabile dal sito del Comune e va inviato entro il prossimo 21 marzo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy