Un’occasione per rinsaldare l’amicizia fra i due comuni»

Rinnovato il gemelaggio con Cuges-Lis-Pins

Alessandro Marini 02/05/2025
Immagine 0.jpg - {Immagine 0.jpg} - [93006]
Domenica 27 aprile, una delegazione del comune di Chiusa Pesio, guidata dal sindaco Claudiobaudino, si è recata nel cuore della Provenza per celebrare i primi 10 anni di gemellaggio con la Mairie de Cuges-lis-Pins, città dipartimento delle Buches-du-Rhone.
In un clima gioioso e festante, con moltissimi bambini a sventolare bandiere italiane, è stato rinsaldato il legame fra le due comunità.
«Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al maire Bernard Destrost, alla première adjointe France Leroy, al presidente del Comitato del Gemellaggio Christophe Leroy e a tutti i cittadini di Cuges-les-Pins per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata.  - dichiara il sindaco Calduio Baudino -  Un grazie particolare va anche ai chiusani che hanno partecipato all’iniziativa, in particolare ai rappresentanti della Compagnia di Sant’Eligio, agli artigiani e alla Consigliera Margherita Ferrero per l’organizzazione. Durante la visita abbiamo avuto il piacere di presentare i prodotti tipici della Valle Pesio al mercato locale e di donare al Comune un vassoio celebrativo realizzato dalla ceramista Aurora Vena, un’occasione preziosa per promuovere le eccellenze del nostro territorio. L’incontro ha rappresentato una preziosa opportunità per rinsaldare i legami di amicizia e collaborazione tra le nostre comunità, riaffermando il valore di un’Europa unita, aperta e solidale».
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy