Con la serata finale di martedì 15 luglio, alla quale ha assistito un pubblico davvero numeroso, si è concluso il Torneo di Calcio a 7 “Memorial Domenico Barbero” di Veglia di Cherasco, ottimamente organizzato dalla polisportiva U.S. ACLI del presidente Marcello Panero. La vittoria è andata alla squadra dell’Erre Esse Immobiliare Bra, che ha prevalso sulla compagine dell’Errezeta Cappellazzo per 5-2. Nella finalina per il terzo posto, vittoria 10-5 della Edil Lo.Ga ai danni dei campioni 2024 dell’Acqua&Co Piscine.
Al termine sono stati premiati il giocatore veterano Marin Ndoja, classe 1970; il giocatore più giovane, Nicolò Castellino, classe 2009; il capocannoniere Robert Plepi; il miglior portiere, Abdou Dia, e il miglior giocatore, Leonardo Vespa.
Alle premiazioni erano presenti il presidente provinciale delle ACLI cuneesi Elio Lingua e il vice presidente provinciale U.S. ACLI Cuneo, Franco Via. Inoltre hanno partecipato alla serata finale: Umberto Ferrondi, vicesindaco di Cherasco, e il presidente dell’A.C. Bra, Giacomo Germanetti.
Il torneo di Veglia di Cherasco rappresenta un momento di grande aggregazione della piccola comunità e vede sempre la partecipazione di atleti e squadre di assoluto livello. Non resta che aspettare l’edizione 2026 per vedere se finalmente un team riuscirà a bissare il successo, evento finora mai capitato.
Ancora complimenti all’organizzazione Polisportiva U.S. ACLI coordinata dal presidente Marcello Panero.