È un operaio di 29 anni, residente a Novara, la vittima dell’incidente mortale sul lavoro accaduto sull’A6 Torino Savona. La tragedia si è consumata intorno alle 9,30, all’altezza di Altare, nei pressi della galleria Nigiu, al km 114+400, in direzione Savona. Da una prima ricostruzione dei fatti, un addetto di un’impresa subappaltatrice impegnata nel montaggio di un ponteggio sotto l’impalcato del viadotto è precipitato da una altezza di circa 15 metri per cause in corso di accertamento. Sul posto, un’ambulanza della croce bianca di Altare, il 118, i vigili del fuoco e l’elisoccorso.
Nel frattempo è stato chiuso il tratto Altare-bivio A10, con traffico bloccato per oltre 1km tra Altare e bivio A6/A10 Savona: uscita consigliata Altare.
Tutte le attività sul cantiere sono state immediatamente sospese e sono stati prontamente contattati i mezzi di soccorso informando al contempo le autorità competenti. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso.
La tratta autostradale Altare – Savona, direzione Savona, è stata chiusa al traffico alle 10.20 circa per permettere il recupero della salma. Si presume possa essere riaperta non appena saranno terminati gli accertamenti da parte delle Autorità.
Informazioni sulla riapertura della tratta saranno disponibili sulla mappa interattiva pubblicata sul sito internet di www.autostradadeifiori.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Autostrada dei Fiori. È, inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.