Mondovì sempre più al centro della scena musicale nazionale e internazionale. Grazie al Festival "Movì", nato dalla collaborazione fra il Comune e l'associazione "Wake Up", la città del Belvedere ha ospitato fra 2024 e 2025 artisti di altissimo livello: dalla Premiata Forneria Marconi a Tedua, da Rose Villain a Marky Ramone, oltre a decine di artisti in voga fra le più giovani generazioni. Ed ora arriverà Gabry Ponte. Il dj di fama mondiale si esibirà ai Girdini del Belvedere il 27 settembre.
«Vogliamo dare cittadinanza ad ogni gusto musicale e spazio ad ogni genere, rendendo al tempo stesso Mondovì protagonista della scena nazionale e internazionale» spiega l’assessore alle Manifestazioni Alessandro Terreno. «Siamo convinti che cultura e intrattenimento non possano che arricchire la nostra Comunità e portare valore a tutto il territorio. Certo, è una sfida sempre più impegnativa, soprattutto per una città di piccole dimensioni, ma siamo felici di affrontarla insieme ad associazioni e sponsor che non fanno mai mancare il loro sostegno».
Ma cos’è il "Sunset Vibes"? È il format, inserito nel festival "Movì", che ha ospitato nel settembre 2024 Bob Sinclar dando avvio, in una location unica come quella dei Giardini del Belvedere di Mondovì Piazza, ad un percorso che vede presenti in città i DJ di fama internazionale. «Con Gabry Ponte chiudiamo un settembre che vogliamo resti nella memoria dei monregalesi e dei visitatori. Tutti i dettagli saranno svelati nella conferenza stampa del 1° settembre» conclude Terreno.
Per informazioni e biglietti visitare il sito https://www.movifestival.com.