Successo strepitoso per il Re Marrone

Tanta gente per l'evento chiusano dell'anno

Roberto Formento 08/11/2024
Immagine MArrone7.jpg - {Immagine MArrone7.jpg} - [41441]
Un successo strepitoso, per la Festa dedicata al Re Marrone. Ripagata con gli interessi la forzata attesa per l’evento, che la scorsa settimana era stato rinviato a causa delle copiose piogge che hanno sferzato il Cuneese: giornate di sole e temperature miti e gradevoli hanno fatto da cornice alle numerose proposte in programma. Già la giornata di sabato è stata ricca di emozioni, con le due iniziative ”Piloti per un giorno” e “Un prosecco per Dante”, arricchite dalle caldarroste della Pro Loco Turismo e dalle golosità offerte dal Gruppo Alpini Chiusa Pesio e dalla Sezione Avis del paese.
Domenica il vero e proprio clou, con tantissima gente presente in paese, appuntamento gastronomici da tutto esaurito, e in generale grande soddisfazione da parte di tutti.
Raggiante, ovviamente, Bartolo Beccotto, presidente della Pro loco Turismo in Valle Pesio: “Non possiamo che essere contenti della giornata di ‘recupero’ della nostra Festa del Re Marrone – dice -: il tempo questa volta è stato dalla nostra parte e ha contribuito al successo del nostro amato evento. Ci tengo a ringraziare tutti le volontarie e i volontari che sono la vera forza che ci permette di realizzare questi eventi. Grazie al Comune e a tutte le persone che hanno scelto Chiusa Pesio in questo weekend!”.
“Grazie alla Pro loco Turismo in Valle Pesio, a La Chiusana, all’Ufficio turistico Valle Pesio, a Ji Agricul da Ciüsa, ai commercianti, ristoratori, artigiani, artisti e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere unica questa giornata – aggiungono dal Comune, affidando il pensiero ai social -. Un sentito ringraziamento va anche ai tantissimi visitatori che hanno scelto di immergersi nella bellezza del nostro paese, tra il profumo delle caldarroste, sapori autunnali, musica, bancarelle e tante risate. Siamo inoltre grati all’Ufficio Tecnico e agli operai comunali che, con impegno e dedizione, hanno lavorato per ripulire le strade e le piazze del nostro paese dopo la festa: è soltanto grazie alla collaborazione e al contributo di tutti che possiamo andare lontano”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy