Sottoscritto il protocollo sulla violenza di genere

Il documento è stato firmato dalla consigliera Casale in rappresentanza della Provincia di Cuneo

18/03/2025
ViolenzaDonne.jpg - {ViolenzaDonne.jpg} - [6127]

Venerdì 7 marzo alle ore 11 presso la Sala degli Specchi della Prefettura di Torino la consigliera Ivana Margherita Casale ha firmato, in rappresentanza della Provincia di Cuneo, il protocollo d’intesa regionale per la realizzazione di iniziative e attività volte a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e a sostenere le specifiche competenze in materia.

Sottoscritto simbolicamente in occasione della festa internazionale della donna, il documento impegna la Regione Piemonte, la Città Metropolitana di Torino, le Province e le Prefetture del Piemonte, la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Torino, le Università di Torino e del Piemonte Orientale e il Politecnico di Torino ad adoperarsi nella lotta ad ogni forma di violenza nei confronti delle donne, coordinando le iniziative e i possibili interventi.

Lo schema di protocollo di intesa regionale è stato approvato con il decreto del Presidente Robaldo n. 21 del 5 marzo 2025; ai sensi dell’articolo 5 le amministrazioni provinciali del Piemonte dovranno promuovere “azioni volte ad assicurare le pari opportunità sul territorio di competenza, anche attraverso forme di collaborazione con i centri antiviolenza, le case rifugio e gli enti, servizi ed organizzazioni operanti nel settore a livello territoriale”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy