Sanzionato esercizio commerciale a Isola d’Asti

2mila euro di multa a causa di diverse irregolarità

29/09/2025
Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg - {Ancora spaccate a Torino foto Polizia.jpg} - [11331]
Nei giorni scorsi, la Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha controllato un esercizio commerciale ad Isola d’Asti.
L’attività ispettiva, condotta nell’ambito delle ordinarie funzioni di vigilanza sul territorio, ha avuto l’obiettivo di verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative, il rispetto delle normative in materia di esercizio dell’attività commerciale e l’osservanza delle prescrizioni previste dalla legge.
Dai controlli sono emerse diverse irregolarità quali: mancata esposizione del titolo autorizzatorio relativo alla somministrazione di alimenti e bevande (SCIA), dell’apposito cartello riportante gli orari di apertura e chiusura dell’attività e della cartellonistica riportante il divieto di fumare che hanno comportato l’applicazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di quasi 2.000 euro.
L’intervento si inserisce in un piano di controlli sistematici finalizzati alla tutela della legalità e al rispetto delle regole da parte degli operatori economici, a garanzia dei consumatori e della concorrenza leale.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy