HOME #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileChildren( $innerData $nextLevel $!item.kid ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) #drawMenuMobileItem( $link $currentLevel $!item.kid $content $children ) AdnKronos
Recupero dei castagneti da frutto a Borgo San Dalmazzo

L'iniziativa mira a valorizzare e supportare la produzione locale con un finanziamento complessivo di 5.000 euro

17/03/2025
Immagine castagni.jpg - {Immagine castagni.jpg} - [37883]

La Giunta Comunale di Borgo San Dalmazzo ha approvato il bando 2025 per interventi di recupero e manutenzione dei castagneti da frutto (Castanea Sativa). L'iniziativa mira a valorizzare e supportare la produzione locale con un finanziamento complessivo di 5.000 euro; ogni beneficiario potrà ricevere fino a 500 euro per interventi di piccola scala come la potatura e la pulizia dell'area intorno agli alberi di castagno.

Le domande possono essere presentate fino al 18 aprile 2025. La procedura di presentazione prevede l'invio via e-mail (protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it), posta raccomandata o consegna a mano all'ufficio Protocollo dell'Ente. Una Commissione valuterà le domande in base ai criteri stabiliti nel bando.

Questa iniziativa fa parte di uno sforzo più ampio per rivitalizzare il settore della castanicoltura, importante sia per l'ambiente che per l'economia locale. Il castagneto, oltre a garantire una resa fruttifera, contribuisce alla panoramicità dei luoghi, alla rilevanza floristica e alla vocazionalità faunistica. La conservazione dei castagneti è essenziale per prevenire fenomeni di abbandono e degrado, promuovendo un ambiente resiliente e sostenendo le produzioni locali.

Il bando e il modello di domanda di contributo sono disponibili a questo link: bando 2025 recupero e manutenzione dei castagneti da frutto.

 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy