Paola Marolo premiata con la Menzione d’Onore al Premio Anna Kuliscioff 2024

La dottoressa, residente a Cuneo, è Ricercatrice in Oftalmologia

23/12/2024
unnamed.jpg - {unnamed.jpg} - [55667]

La Dott.ssa Paola Marolo, residente a Cuneo, Ricercatrice in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Torino, ha ricevuto la Menzione d’Onore al prestigioso Premio Anna Kuliscioff 2024. 

La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Università degli Studi di Milano e ha visto la partecipazione di figure illustri del panorama scientifico e accademico italiano, tra cui il Prof. Massimo Galli, già Direttore del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano e noto per il suo impegno nella ricerca e nella divulgazione scientifica, e il Prof. Silvio Angelo Garattini, fondatore e Presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, riconosciuto a livello internazionale per il suo contributo alla farmacologia e alla medicina.

Il Premio Anna Kuliscioff è un riconoscimento dedicato alle donne che si distinguono per il loro impegno e contributo alla ricerca scientifica e al progresso sociale, ispirandosi alla figura della medica e attivista Anna Kuliscioff.

La Dott.ssa Marolo si occupa di ricerca applicata alla clinica in un settore delicato e fondamentale come quello della vista, con particolare attenzione alla chirurgia della cataratta e alla chirurgia vitreo-retinica, per il trattamento di patologie quali il foro maculare, la membrana epirerinica ed il distacco di retina. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy