Domani sera, mercoledì 21 agosto alle 21, si terrà l'ultimo appuntamento della XXX edizione di Musica sull'Aia 2024. La location dello spettacolo musicale sarà l'aia della Ca d'Vicu in Località Roà Sottana.
Ad esibirsi saranno Carlo Aonzo al mandolino e Marialuisa Baldassarri al clavicembalo. I due musicisti allieteranno il pubblico con un ricco programma che spazia da Vivaldi passando per P. Morandi, L. Van Beethoven, B. Bortolazzi.
Carlo Aonzo è docente di mandolino presso il conservatorio di Bari e direttore artistico di “Cremona Mandolini in Mostra” a Cremona Musica Exhibitions & Festival, si esibisce e collabora con importantissime istituzioni tra cui il Teatro alla Scala, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, la Carnegie Hall e il Metropolitan Museum di New York, la McGill Chamber Orchestra di Montreal, la Dartmouth Symphony Orchestra del New Hampshire e la Philarmonia di San Pietroburgo. Maria Luisa Baldassari è diplomata in pianoforte, clavicembalo e Paleografia e Filologia musicale. La sua duplice formazione di esecutrice e studiosa le consente di operare nell’ambito della ricerca musicologica e in quello della prassi musicale, e ha scelto inoltre di dedicarsi all’organizzazione di eventi musicali didattici e culturali.
Come sempre, l'ingresso è gratuito.