La Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba nei mesi di febbraio e marzo prosegue con le proposte e le attività per bambini da 0 a 6 anni e per le loro famiglie, nell’ambito del ciclo “Una storia tira l’altra…” e del progetto “Da 0 a 6 – mille e più giorni per crescere insieme”, realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Si comincia a febbraio, con due appuntamenti in compagnia dei volontari lettori Nati per Leggere Piemonte che si terranno domani, martedì 18 alle 10:30 e sabato 22 febbraio, sempre alla stessa ora. Il primo incontro è pensato per i bamnini da 0 a 3 anni, mentre il secondo per i papà e i loro figli da 0 a 6 anni. Sarà poi la volta delle psicologhe dello sportello “Per mano” che martedì 25 febbraio, alle 17:00, accoglieranno i genitori dei bimbi da 0 a 3 anni, per confrontarsi sul tema del legame mamma-bambino a partire dalla lettura dell’albo “Io gomitolo, tu filo” di Alberto Pellai.
A marzo, venerdì 7 e mercoledì 19 alle17:00, ci saranno due letture animate per piccoli da 3 a 6 anni, curate da Paola Cencio, per conoscere insieme l’affettività e tutte le sue sfumature. A chiudere, martedì 25 marzo, sarà un appuntamento pomeridiano pensato per bambini da 3 a 6 anni, sempre alle 17.00, in compagnia dei volontari lettori.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria sul sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.