Nasce nel cuneese il servizio di vigilanza zoofila Stop Animal Crimes Italia

A Chiusa Pesio i primi controlli a tutela degli animali

18/10/2024
CaneAbbandonato.jpeg - {CaneAbbandonato.jpeg} - [7600]
Foto di repertorio
Nasce nel cuneese il servizio di vigilanza zoofila di Stop Animal Crimes Italia, le cui guardie zoofile hanno operato i primi controlli a Chiusa Pesio.
Gli interventi hanno riguardato accertamenti di un cane detenuto perennemente recluso in due metri quadrati e privo di visuale in quanto il box rivestito da rete ombreggiante e galli reclusi all’interno di una voliera senza prescritta possibilità di movimento.
In entrambi i casi, le guardie zoofile di Stop Animal Crimes Italia (figura che, nell’esercizio delle loro funzioni, rivestono funzioni di polizia giudiziaria e qualifica di pubblico ufficiale e possono accertare - secondo il dettame normativo e consolidata Giurisprudenza - tutti i reati in danno degli animali da compagnia, maltrattamento incluso) hanno ritenuto di dover intimare ai rispettivi proprietari, indicazioni volte alla immediate liberazione degli animali dai loro inidonei ripari e adeguamento dei requisiti di legge nell’osservanza del benessere degli animali entro 7 giorni; prescrizioni sulle quali che le guardie zoofile vigileranno affinché vengano rispettate, pena il sequestro degli animali e deferimento all’autorità giudiziaria. Oltre al prezioso lavoro delle autorità pubbliche preposte alla vigilanza sul benessere animale, le guardie zoofile di Stop Animal Crimes Italia vigileranno a titolo di volontariato in tutta la provincia di Cuneo, dando il loro contributo al rispetto del benessere degli animali, mediante prescrizioni, sanzioni amministrative e denunce all’autorità giudiziaria.
Contattare il 366/5363544 per segnalazioni e per diventare guardia zoofila.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy