HOME #drawMenuLevel( $innerData $nextLevel $isMobile ) AdnKronos
Mondovì, l'Amministrazione comunale investe più di 40.000 euro nei cimiteri

Sono interessati dai lavori quelli di Breolungi, San Biagio e San Quintino

15/04/2025
cimitero san giovanni-0x1080.jpg - {cimitero san giovanni-0x1080.jpg} - [88584]

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per la manutenzione dei cimiteri frazionali e per la bonifica di una parte del campo comune del cimitero urbano. Negli scorsi mesi in particolare, presso il cimitero di Breolungi si è proceduto con il rifacimento del tetto, l’installazione delle tubazioni per lo scarico delle acque, l’esecuzione di specifici drenaggi per la regimazione idrica, la tinteggiatura delle facciate e il ripristino puntuale dell’intonaco ammalorato. Nel cimitero di San Biagio, invece, è stata sistemata la fontana con un apposito basamento in calcestruzzo e si è parimenti provveduto con la fornitura e la posa delle finestre. A San Quintino, ancora, è stato ripassato il manto della copertura, mentre nei pressi del campo comune del cimitero urbano è stata realizzata l’apposita area per le sepolture dei fedeli di religione islamica.

«Continuiamo ad attenzionare le frazioni e i rispettivi luoghi di culto con interventi mirati alla salvaguardia infrastrutturale di medio e lungo periodo – il commento del sindaco e della consigliera delegata – ma soprattutto doverosi per onorare la memoria dei nostri cari. Più di quaranta mila euro investiti per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, ma anche per la bonifica di una nuova parte del campo comune, a testimonianza dell’attenzione e della sensibilità verso l’intera comunità monregalese e verso tutte le professioni religiose. Un sincero ringraziamento ai Capi Cantone e ai Consigli frazionali per le preziose segnalazioni: nel prossimo Consiglio comunale stanzieremo ulteriori risorse destinate proprio ad analoghe attività manutentive».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy