Mondovì, consegnato il materiale proveniente da “Dona la spesa - scuola”

Un momento pensato per aiutare le famiglie fragili, nell’ottica di fornire loro le dotazioni necessarie per i bambini in procinto di frequentare il nuovo anno scolastico

28/01/2025
Materiale scolastico.jpg - {Materiale scolastico.jpg} - [66062]

Nei giorni scorsi è stato consegnato agli Istituti Comprensivi 1 e 2 della Città di Mondovì il materiale di solidarietà raccolto il 13 e il 14 settembre 2024 presso il punto vendita Ipercoop di Mondovicino, in seno all’iniziativa “Dona la spesa - scuola” promossa da Coop Italia. Un momento pensato per aiutare le famiglie fragili, nell’ottica di fornire loro le dotazioni necessarie per i bambini in procinto di frequentare il nuovo anno scolastico. A supportare e a coordinare l’iniziativa, il Circolo delle Idee di Mondovì: «Grazie alla collaborazione di Coop Liguria e alla sensibilità di tanti acquirenti - il commento della presidente Beatrice Perrone - siamo riusciti anche quest’anno a raccogliere una buona quantità di materiale da cancelleria, utile per supportare le fasce più fragili della popolazione. Un segno tangibile di solidarietà intergenerazionale che ci ha visto orgogliosamente protagonisti in fase di raccolta e smistamento».

 

«Grazie a Coop Liguria per la consueta disponibilità e al Circolo delle Idee per il prezioso lavoro di presidio e coordinamento» ha aggiunto l’assessora all’Istruzione Francesca Bertazzoli. «Mondovì e il suo territorio si confermano attenti e sensibili rispetto alle fragilità sociali, specie quando queste rischiano di minare il percorso educativo delle nuove generazioni. Aver riscontrato l’interesse di tanti acquirenti e la mobilitazione di altrettanti giovani volontari verso il mondo della scuola, ci consente di guardare al futuro con maggior fiducia e consapevolezza». 


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy