Nel pomeriggio di oggi, sabato 26 ottobre, si è svolta la settima edizione del premio Res Publica 2024. L'evento internazionale si svolge, come da consuetudine, all'interno della stupenda Chiesa della Missione a Mondovì Piazza.
Come ogni anno sono stati premiati singoli e associazioni che si prodigano a favore del bene comune e del senso civico. Nell'edizione 2024 i comprati scelti sono stati: "Pace, solidarietà e inclusione", "Diritti e dignità delle donne", "Sicurezza sul lavoro" e Destino comune del pianeta dell'umanità". Per la prima sezione è stato premiato l'Arsenale della Pace e il suo fondatore Ernesto Olivero. La seconda, invece, è andata all'Elman Peace Organization (Somalia) e alla sua direttrice Ilwad Elman. Per la terza sezione è stato premiato il magistrato Raffaele Guariniello. Infine, l'ultima sezione ha visto premiata la Mae Fah Luang Foundation con il suo segretario generale Dispanadda Diskul.
Prima della consegna dei premi sono intervenuti due ospiti d'eccezione: la giornalista di guerra di Rai 1 Stefania Battistini e l'analista geopolitico Dario Fabbri.
Seguiranno ulteriori informazioni sull'edizione cartacea e sul sito web.