La Provincia ha incontrato l’associazione «Familiari e vittime della strada»

Si è parlato anche dei risultati positivi del progetto di sensibilizzazione tra le scuole “In strada”, realizzato in collaborazione con il Comune di Cuneo

16/01/2025
Immagine INCIDENTE STRADALE.jpg - {Immagine INCIDENTE STRADALE.jpg} - [62543]
La sicurezza stradale e la salvaguardia della vita umana al primo posto. È stato questo il tema dell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi in Provincia a Cuneo tra il presidente dell’ente e una delegazione della sezione provinciale dell’«Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada». Oltre alla rappresentanza politica, costituita anche dal consigliere provinciale Vincenzo Pellegrino, erano presenti il responsabile provinciale dell’associazione Aldo Abello con i collaboratori Valter Aimar, vigile del fuoco in pensione, e le signore Elena e Donatella, mamme di due ragazze che furono vittime di un incidente stradale avvenuto a a Sant’Albano Stura nel 2021 e testimoni durante incontri di sensibilizzazione dei giovani nelle scuole superiori della Granda. L’incontro è servito per fare il punto dell’attività svolta dall’associazione nel 2024 e per porre le basi per iniziative comuni da programmare nel nuovo anno. Abello ha ricordato quanto realizzato in termini di promozione sicurezza, di prevenzione e di educazione cultura le sulla sicurezza stradale.
Si è parlato dei risultati positivi del progetto di sensibilizzazione tra le scuole “In strada”, realizzato in collaborazione con il Comune di Cuneo e appena concluso e della mostra fotografica che nel 2024 ha fatto tappa in molte scuole medie e superiori della provincia di Cuneo. Una mostra che ha permesso di riflettere e approfondire temi come il pericolo rappresentato dalla velocità, dall’abuso di alcol e sostanze, dalla distrazione da smartphone, ma anche sulla circolazione 30 all’ora in città, cicloturismo, monopattini fino al linguaggio della comunicazione.
Per la programmazione 2025 sono stati toccati altri temi di grande attualità, come gli infortuni sul lavoro in itinere, attività scuole guida, progetti di sensibilizzazione nelle scuole che la Provincia intende sostenere come ente coordinatore per i contatti con le scuole della Granda.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy