La polizia intensificherà i controlli in vista delle festività

L’obiettivo è incrementare la sensazione di sicurezza e la prevenzione di reati

10/12/2024
Polizia di stato.jpg - {Polizia di stato.jpg} - [51502]
La Polizia di Stato della Questura di Cuneo, in previsione delle festività natalizie e di fine anno, ha incrementato i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati, prevedendo l’impiego della stazione mobile con colori d’istituto, che stazionerà nelle aree più sensibili del capoluogo e nei comuni più grandi della provincia, svolgendo anche azione di prossimità con la cittadinanza e i commercianti. Il servizio, già in atto dalla fine del mese di novembre, anche sulla base delle segnalazioni pervenute dalla cittadinanza e dai Comitati di Quartiere, ha l’obiettivo di incrementare, in sinergia con l’attività di controllo del territorio, svolta dalle Volanti della Polizia di Stato, la percezione di sicurezza della cittadinanza e di prevenzione dei reati predatori e di consumo e cessione di sostanze stupefacenti e di dissuasione di condotte incidenti sulla sicurezza urbana, nell’area della stazione ferroviaria, in prossimità delle scuole, in quelle mercatali e nei quartieri periferici.
L’unità mobile della Polizia di Stato, nel corso del servizio mattutino e pomeridiano, svolge la funzione di presidio mobile avanzato, in stretto contatto con la Sala Operativa della Questura, alla quale segnala ogni evento che possa, eventualmente, rendere necessario l’intervento delle Volanti della Polizia di Stato, in coordinamento con le altre Forze dell’Ordine, secondo il piano coordinato di controllo del territorio.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy