La Nord Ovest di Cuneo festeggia i 50 anni con un evento in piazza aperto a tutta la cittadinanza

Sabato 13 settembre dalle 16, in piazza Foro Boario a Cuneo, sono attesi bambini e famiglie. In serata musica dal vivo

02/09/2025
HQ_NordOvest-1-2048x1024.jpg - {HQ_NordOvest-1-2048x1024.jpg} - [124314]

Sabato 13 settembre dalle 16, in piazza Foro Boario a Cuneo, la Nord Ovest spa, azienda leader nel panorama della logistica nazionale e internazionale, festeggia i suoi 50 anni di fondazione con alcuni momenti aperti a tutta la cittadinanza cuneese. La piazza si animerà nel corso di tutto il pomeriggio con giochi e intrattenimenti per bambini e famiglie e una merenda offerta a tutti i partecipanti. Dopo un momento istituzionale alla presenza dei vertici aziendali, in serata, dalle 21, musica dal vivo con l’esibizione della Glamour Band.

“Cinquant’anni di storia, visione e crescita condivisa, avvalorati da due passaggi generazionali: per celebrare questo importante traguardo, abbiamo pensato di organizzare una grande festa aperta a tutta la cittadinanza – dichiara Valentina Mellano, CEO di Nord Ovest –. Non poteva che essere Cuneo il cuore di questo momento speciale: è qui che la nostra azienda è nata mezzo secolo fa, ed è da qui che ha iniziato il suo percorso di sviluppo fino a diventare una realtà riconosciuta nel panorama della logistica nazionale e internazionale. Tornare in piazza, tra la nostra gente, significa dire grazie a questo territorio che ci ha visto crescere, che ci ha sostenuti e con il quale abbiamo condiviso un lungo cammino. L’evento vuole essere un’occasione di festa, di incontro e di comunità: un pomeriggio colorato, spensierato, gratuito, da vivere insieme ai propri cari. Portate i bimbi, i nonni, gli amici: sarà una festa per tutti”.

La storia di Nord Ovest inizia l’8 luglio 1975, quando Francesco Mellano, autotrasportatore, fonda l’azienda per rispondere a un’esigenza concreta del mercato: gestire per conto terzi le pratiche doganali e ridurre i tempi di sosta dei mezzi. Negli anni, l’impresa cresce con l’ingresso dei figli Giovanni Battista, Gianfranco, Eugenio e Cinzia, che contribuiscono alla strutturazione e alla diversificazione dei servizi. Una tappa decisiva arriva nel 1992, con l’introduzione del mercato unico europeo. È in quel momento che l’azienda sceglie di ampliare la propria offerta entrando nel mondo delle spedizioni internazionali e della logistica. Attraverso investimenti mirati, acquisizioni e una costante attenzione alla qualità, Nord Ovest evolve in un operatore integrato, capace di gestire l’intera catena logistica, dalla documentazione alla distribuzione. Oggi l’azienda è riconosciuta per la leadership in segmenti a forte specializzazione. La guida dell’azienda è affidata alla terza generazione della famiglia Mellano, con un assetto di governance moderno e a prevalenza femminile. Una leadership che punta a consolidare i valori fondanti – affidabilità, precisione, specializzazione – e a rafforzare la vocazione di Nord Ovest come partner d’eccellenza per le imprese italiane in un contesto globale in continua evoluzione.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy