E' stata la ormai tradizionale Festa della Befana per i bambini figli e nipoti dei soci a segnare anche quest'anno la ripartenza delle attività della Società Operaia di Fossano dopo la brevissima pause per le festività Natalizie: infatti, il mattino del giorno dell'Epifania oltre una trentina di bimbi e bimbe, insieme a genitori e nonni, si sono ritrovati nel salone della sede Soms di via Roma e sono stati coinvolti con una serie di giochi e divertimenti organizzati da un gruppo di socie.
Al termine della mattinata il presidente Andrea Brero ha consegnato il <Bonus Bebè>, il contributo che la Soms Fossano offre ai figli dei soci nati nel corso dell'ultimo anno: per il 2024 il riconoscimento è andato ad una sola bambina, Teresa Molinero di Fossano, unica figlia di soci Soms nata lo scorso anno.
La Soms Fossano promuove questa iniziativa da un certo numero di anni e intende proseguire come gesto di supporto alle giovani famiglie e per raggiungere nuovi associati nella fascia dell'età adulta, mentre attualmente la maggior parte dei soci appartiene alla Terza Età. La Soms Fossano ha consegnato un omaggio a tutti i bambini partecipanti e offerto la colazione a loro, ai famigliari e a tutti i numerosi soci intervenuti alla festa.
Per quanto riguarda le attività ordinarie della Soms Fossano sono ripartite mercoledì scorso con la riapertura della segreteria dove si può trovare e conoscere nei dettagli un programma ricco di proposte per il nuovo anno.
In primo luogo, presso la segreteria, aperta al mercoledì mattina, è possibile effettuare il rinnovio della tessera sociale per il 2025, sotttoscrivere nuove iscrizioni e fare i pagamenti per i corsi a cui ci si iscrive.
Le attività sono iniziate lunedì 13 gennaio e saranno avviate con il raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Attività Confermate
Di seguito in dettaglio le attività già confermate:
-Carte: aiutano a mantenere la mente attiva e
a migliorare la memoria;
-Corso di balli di gruppo: divertimento e movimento a ritmo di musica per tutti;
-Corso di Ballo Liscio: eleganza e tradizione per chi ama ballare in coppia;
-Ginnastica posturale: aumenta la mobilità articolare, l' elasticità e tonicità muscolare
-Memoria Cognitiva (mercoledì e giovedì):
esercizi mirati per allenare la mente e favorire un invecchiamento in salute;
Attività in partenza nelle prossime settimane
-Laboratorio creativo (lunedì mattina): spazio dedicato alla manualità e alla creatività.
-Danza e Benessere (venerdì mattina): un’occasione per trasformare salute e benessere in veri stili di vita.
-Tango Argentino: questo ballo coinvolgente stimola la creatività, migliora la percezione del corpo e sviluppa il potenziale personale.
-Meditazione: svuotare la mente raggiungendo la consapevolezza di trarne benefici.
-Gite e uscite culturali: in programma per scoprire, socializzare e divertirsi insieme.
<Non perdete l’occasione di partecipare - sottolinea il direttivo della Soms Fossano - Ogni attività è pensata per offrire ai soci benessere, divertimento e nuovi stimoli. Aspettiamo nuovi amici per iniziare l'anno insieme>.