Ingente riqualificazione per il campo da tennis di San Paolo

Intervento di oltre 36000 euro per sostenere lo sport locale

27/08/2025
Immagine campi tennis San Paolo.jpg - {Immagine campi tennis San Paolo.jpg} - [123474]
Rimesso a nuovo il campo da tennis San Paolo, l’impianto sportivo di proprietà comunale gestito dalla A.S.D San Paolo Tennis Cuneo 2: un importante intervento di rifacimento del fondo è stato eseguito nei giorni di fine luglio per sostituire il sintetico su cui si giocava ormai da circa 15 anni.
Smantellato il rivestimento preesistente, sulla base in cemento è stato posato il nuovo fondo “GreenSet” , superficie sintetica classificata dalla International Tennis Federation come “media”, che quindi consente di poter giocare senza ripercussioni dannose sulle articolazioni. Viene utilizzata in molti campi da tennis che ospitano i tornei di livello Internazionale (i circuiti dell’ITF, ATP e WTA), per esempio a Melbourne, Milano, Riad, Parigi, Torino. La segnatura e la tracciatura del campo di gioco sulla resina colorata di blu e verde hanno completato i lavori, eseguiti dalla ditta AMZ Fratelli Puci Srl di Bra. Rimessa a nuovo anche la rete da gioco e la riverniciatura dei paletti di sostegno alla rete.
L’intervento, dal costo complessivo di 36.600 euro, è stato possibile grazie a un contributo di 20 mila euro della Fondazione CRC, risorse comunali e risorse dell’A.S.D. San Paolo Tennis Cuneo 2. I lavori sono stati seguiti dalla stessa ASD San Paolo. Il campo è già tornato ad essere utilizzato.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto con questo intervento su una struttura sportiva” commenta l’assessore allo Sport Valter Fantino. ”Ringrazio certamente la Fondazione per il contributo e ringrazio tantissimo l’associazione sportiva che in questi anni ha sempre dato prova di una gestione oculata e accurata dello spazio a loro affidato. La vicenda di questo campo da tennis dimostra che gli spazi pubblici sportivi hanno bisogno di un gestore per essere curati e che l’amministrazione non lascia soli i gestori. Il risultato raggiunto per questo spazio è di altissimo livello”.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy