"Proprio un anno fa, il 21 luglio 2023, inauguravamo la piscina scoperta di Sant'Anna. Oggi, ad un anno di distanza, terminiamo quello che ci eravamo impegnati di fare e presentiamo l'area verde: uno spazio per rilassarsi e prendere il sole. Per la piscina e i servizi adiacenti il comune ha speso circa 650/700 mila euro, di cui circa 300 mila provengono dal contributo della Cassa di Risparmio di Cuneo. Inoltre, il fatto che molta gente usufruisca della struttura, vuol dire che quello della piscina è un progetto riuscito. Infine, visto che siamo a Sant'Anna, vi comunico che stiamo concludendo i lavori inerenti a parte degli infissi e dei serramenti della scuola. Oltre all'ampliamento della mensa". così il sindaco Luca Robaldo all'inaugurazione dell'area verde adiacente alla piscina di Sant'Anna Avagnina a Mondovì.
Dopo Robaldo ha preso la parola il vicesindaco Gabriele Campora:
"Abbiamo stanziato 100 mila euro di risorse e ci siamo impegnati affinché i lavori fossero pronti per l'estate. All"interno dell'area verde abbiamo piantato 5 alberi di liquidambar che faranno un bella ombra. Il giardino sarà irrigato con acqua declorificata e filtrata proveniente dalla piscina. Abbiamo recuperato un'area che versava quasi in uno stato di abbandono e per fotuna non ci risultano atti di vadalismo".
Infine, ha preso la parola l'assessore Alessandro Terreno:
"Per la realizzazione del parco c'è stato un grande impegno da parte di chi ci ha lavorato, nonostante le continue piogge che potevano rappresentare un problema. Invece, per quanto riguarda il campo da beach volley, costerà indicativamente 15/20 mila euro. Tuttavia, ora i lavori sono fermi per questioni burocratiche, ma presto dovrebbe essere pronto. In ogni caso, siamo contenti perché l'impegno del gestore è tangibile. Questo sarà uno spazio adatto ai giovani, ma anche a tutti i santannesi e a tutta la cittadinanza".