Imprese e artigiani al fianco del Comune di Mondovì per accrescere gli investimenti in manifestazioni, cultura e politiche sociali

Il Museo della Stampa ha fatto da palcoscenico, lo scorso 7 marzo, all’incontro “Diventa il filo conduttore dei grandi eventi monregalesi”

11/03/2025
0.jpg - {0.jpg} - [78301]

Il Museo della Stampa ha fatto da palcoscenico, lo scorso 7 marzo, all’incontro “Diventa il filo conduttore dei grandi eventi monregalesi”, pensato per approfondire l’importanza delle partnership tra pubblico e privato sulla scia del “Regolamento comunale recante la disciplina delle sponsorizzazioni e degli accordi di collaborazione” entrato in vigore l’8 gennaio 2024. Un momento di presentazione, ascolto e confronto organizzato in sinergia con Confartigianato Cuneo e con Confindustria Cuneo, rappresentati per l’occasione dai rispettivi direttori Joseph Meineri e Giuliana Cirio, durante il quale si è sottolineata la graduale decrescita degli investimenti comunali in diversi settori, a fronte di maggiori sostegni da parte dei privati e delle fondazioni bancarie. 

 

«Un profondo ringraziamento a Confartigianato e a Confindustria per aver aderito al nostro invito e un’analoga riconoscenza alle decine di artigiani e di imprenditori che hanno dedicato del tempo ad ascoltare le nostre proposte e, in particolare, il nostro Regolamento comunale per le sponsorizzazioni» il commento del sindaco, Luca Robaldo, dell’assessore allo Sport e alle Manifestazioni, Alessandro Terreno, e dell’assessora alla Cultura e al Turismo, Francesca Botto. «In questi anni l’investimento comunale nelle manifestazioni è passato dall’85,98% del totale al 61,93% proprio grazie alla sensibilità dei privati. Questo ci ha consentito di operare con maggior attenzione nei confronti delle emergenze sociali, senza comunque far mancare alla cittadinanza offerte per lo svago e il tempo libero. Di recente, poi, due realtà private esogene come Coop Culture e Be Local hanno deciso di investire sull’offerta culturale di Mondovì riconoscendone, dunque, il potenziale turistico e attrattivo. Grazie alle opportunità offerte dal nostro Regolamento comunale e grazie a momenti come quello di oggi, insomma, crediamo sia possibile costruire una nuova idea di comunità capace di non lasciare indietro nessuno». 


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy