Il Re Marrone si prepara a tornare: dal 23 al 26 ottobre la 27ª edizione della storica festa

Lunedì 21 luglio la presentazione ufficiale della grande novità 2025: il primo Campionato Mondiale dei Mundajè

15/07/2025
0.jpg - {0.jpg} - [114554]
Mentre la stagione estiva è nel vivo, le associazioni della Valle Pesio sono già al lavoro per l’organizzazione della 27ª edizione della “Festa del Re Marrone”, in programma dal 23 al 26 ottobre. Quattro giorni di eventi, convegni, esperienze gastronomiche e folklore, che vedranno come protagonisti assoluti la castagna e il Marrone di Chiusa di Pesio, eccellenze locali che ogni anno richiamano visitatori da tutto il Piemonte e da altre regioni italiane.
Quest’anno, la storica manifestazione si arricchisce di una novità assoluta: il primo Campionato Mondiale dei Mundajè, i tradizionali caldarrostai delle nostre montagne. L'iniziativa, nata dalla sinergia tra diverse associazioni del territorio e il Comune, sarà ufficialmente presentata alla stampa e al pubblico lunedì 21 luglio alle 19, sotto il Pellerino in Piazza Cavour.
“Il Mundajè”, gioco di parole che fonde “mondiale” e il termine dialettale “mundajè” (caldarrostaio), vuole essere molto più di una competizione. È un inno alla rinascita della montagna, alla valorizzazione delle tradizioni e a un antico saper fare che, in Valle Pesio, trova radici profonde.
Durante la presentazione di lunedì, verranno svelati programmamodalità di partecipazione e premi in palio per questo inedito mondiale, che si preannuncia come un evento spettacolare e coinvolgente. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti, occasione per stare insieme e iniziare a respirare l’atmosfera dell’attesa "Festa del Re Marrone".
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy