Il maltempo ostacola le ricerche di Nicola Ivaldo, disperso nei crinali del Monviso

Dal 15 settembre scorso non si hanno più notizie del professionista appassionato di escursionismo e innamorato della montagna

03/10/2024
nicola-ivaldo.jpg - {nicola-ivaldo.jpg} - [29942]
Nicola Ivaldo, medico savonese, risulta tutt'ora disperso dal 15 settembre scorso nei crinali del Monviso, in Val Varaita. Le ricerche del professionista sono state gravemente ostacolate dal maltempo, come segnalato dal Soccorso alpino di Cuneo, che ha riferito di forti condizioni di instabilità che hanno impedito alle squadre di operare. I familiari e i cari di Ivaldo stanno vivendo giorni drammatici. Il dottor Tony Mangano, suo stretto collaboratore e membro dell’équipe ortopedica presso Villa Egea, ha voluto rompere il silenzio, esprimendo la sua profonda preoccupazione. Ha chiarito che, sebbene le speranze di trovarlo in vita siano ridotte, è importante continuare a parlare di lui al presente. Mangano ha smentito le illazioni riguardo a un possibile allontanamento volontario a causa di depressione, affermando che nulla di ciò corrisponde alla verità. Mangano ha anche ricordato che ha sentito Ivaldo l'ultima volta il sabato prima della sua escursione, sottolineando che il dottore era partito all'alba di domenica con un'auto di cortesia. Ivaldo non avrebbe mai trascurato i suoi impegni professionali, essendo atteso per un importante appuntamento il lunedì. Riguardo le sue competenze, Mangano ha descritto Ivaldo come un alpinista esperto e un professionista scrupoloso, noto per la sua dedizione al lavoro e per i suoi progetti futuri. Ha chiesto di mettere a tacere le speculazioni infondate che possono danneggiare la reputazione e la serenità della famiglia.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy