Il circolo ACLI di S. Lorenzo Desertetto di Valdieri ha festeggiato i 10 anni di attività

Le due comunità di Valdieri possono contare su un presidio importante

21/07/2025
0.jpg - {0.jpg} - [115188]

Domenica 12 luglio si sono festeggiati i 10 anni di attività del circolo ACLI di S. Lorenzo Desertetto di Valdieri, con una giornata all’insegna dell’outdoor e del buon cibo. Si è svolta la prima edizione della “Munta e Cala”, camminata gastronomica non  competitiva, di 6,3 km, tra sentieri e borgate, con la possibilità di gustare i prodotti tipici  della tradizione locale e un menu completo suddiviso in sei tappe. 

Il circolo ACLI di San Lorenzo - Desertetto, guidato dal presidente Matteo Cavallo, ha poi  festeggiato con il taglio della torta, la prima decade di attività e di importante ruolo sociale  in una realtà piccola e di montagna. 

Presente il presidente delle ACLI provinciali Elio Lingua, accompagnato dal consigliere  provinciale e nazionale ACLI, Pietro Carluzzo e dal consigliere provinciale e responsabile  della Zona ACLI del cuneese, Giovanni Zavattero, membri della presidenza provinciale. 

Nel suo breve intervento Elio Lingua ha dichiarato: “Ringrazio Matteo Cavallo e tutta la sua  squadra, anche a nome della presidenza provinciale, per l’iniziativa e l’ottima  organizzazione messa in piedi in questa bella ricorrenza, che evidenzia una volta di più il  forte spirito di comunità aclista. Un ringraziamento anche alle Pro Loco di Valdieri e  Roaschia per la collaborazione, e alle Istituzioni, rappresentate dal sindaco di  Valdieri, Guido Giordana, e dal vicepresidente del Consiglio Regionale, Franco  Graglia”.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy