"Il 27 giugno riapre il Colle di Tenda"

A confermarlo è il ministro dei Trasporti Matteo Salvini in Senato

08/05/2025
Cantiere Tenda.jpg - {Cantiere Tenda.jpg} - [58850]
Nel Question Time di ieri pomeriggio in Senato, a seguito dell’interrogazione presentata dal senatore cuneese Giorgio Maria Bergesio, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha confermato la riapertura del tunnel del Colle di Tenda.
«Dopo tanti anni di attesa, il prossimo 27 giugno potremo celebrare una data storica insieme al ministro francese Tabarot, inaugurando la nuova galleria. E’ per me motivo di grande orgoglio annunciarlo».
Dopo le dichiarazioni, a volte contrastanti, degli ultimi giorni, è arrivata finalmente la parola che dovrebbe mettere fine a una storia che durava da troppi anni e che per troppi anni, causa la lentezza dei lavori per la realizzazione del Tenda bis, ha gravemente danneggiato le attività  economiche che si reggevano sul grande flusso di turisti, italiani e francesi, che beneficiando del traforo si recavano, in particolar modo, nelle città di Tenda e di Limone Piemonte.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy