Il circolo Acli di Carassone Mondovì del presidente Domenico Bertolino può essere davvero soddisfatto dell’edizione 2025 di “Autumnus Caraxonensis” conclusa ieri, domenica 12 ottobre.
Il numerosissimo pubblico confluito nelle vie storiche del quartiere monregalese ha potuto visitare le varie esposizioni artigianali, il mercatino, le bellissime mostre, e assistere agli spettacoli del gruppo Sbandieratori di Cherasco, alla sfilata dei Signori di Carassone, agli Antichi Mestieri con gli amici di san Vittore di Priocca e a tutti gli spettacoli della manifestazione. Perfetta l’organizzazione dei trasferimenti e la gestione dei pasti dell’“L’ostu di majoliche e di magnin”.
Ospite alla presentazione del libro di A. C. Lanza “Tra Vicoforte-Briaglia e il Monte Regale”, il sindaco della città Luca Robaldo (anche presidente della Provincia di Cuneo) è passato per un cordiale saluto allo stand informativo delle Acli di Cuneo, incontrando il presidente di Zona Piermario Longo, l’operatore del Patronato, Giovanni Gianolio, il presidente di A.vo.C.A Ferruccio Dellarovere e il direttore provinciale del Patronato Acli, Ottaviano Diana.
Il sindaco si è complimentato per la manifestazione e per l’ottimo lavoro svolto dalle Acli sul territorio cuneese.
Un successo questa edizione di “Autumnus Caraxonensis” che ha visto i tanti volontari e il circolo Acli di Carassone impegnati in una kermesse che ogni anno fa rivivere emozionanti tradizioni popolari in un clima di comunità e fratellanza.