Girava in monopattino in stato di ebrezza, denunciato

Il fatto, verificatosi a Cuneo, risale a venerdì 30 agosto

02/09/2024
Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg - {Controlli della Polizia di Stato - foto.jpeg} - [17761]

Nel pomeriggio di giovedì 29 agosto un equipaggio del Pronto Intervento della Polizia Locale, distaccato presso la Sezione di Corso Giolitti, è intervenuto in corso Dante, all’intersezione di via Carlo Emanuele III, per la presenza di un cittadino di origine straniera esagitato e in palese stato di alterazione da abuso di alcol. Quest’ultimo, dopo aver minacciato alcuni cittadini di passaggio ha tentato di aggredire un agente e pertanto è stato accompagnato in Comando per l’identificazione. Successivamente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per la mancata esibizione del permesso di soggiorno come previsto dal Testo Unico sull’Immigrazione.

Un altro episodio analogo si è verificato nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, quando un uomo di origini albanesi è stato fermato alla guida di un monopattino sotto i portici di Corso Giolitti con un tasso alcolico superiore di oltre 5 volte il consentito. Il soggetto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, sanzionato per ubriachezza manifesta, per l'omesso utilizzo della pista ciclabile e per la violazione dell'ordinanza sindacale anti-alcool.

Negli ultimi giorni la presenza degli equipaggi del Pronto Intervento della Polizia Locale è stata ulteriormente intensificata, anche nei turni serali, e le aree sottoposte a controlli sono state ampliate per garantire maggiore sicurezza urbana.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy