Ghisolfi presidente del Leone d’Oro per l’Economia

La scelta è dovuta alla sua lunga e autorevole esperienza nel mondo bancario e finanziario

20/09/2025
Beppe Ghisolfi.jpg - {Beppe Ghisolfi.jpg} - [127611]
«È per me un grande onore annunciare la nomina del professor Beppe Ghisolfi a presidente del Leone d’Oro per l’Economia»  a dichiararlo è il presidente del Leone d’Oro di Venezia, Sileno Candelaresi,  in merito alle nomina del professor Beppe Ghisolfi a presidente del Leone d’Oro di Venenzia per l’economia.
«La sua lunga e autorevole esperienza nel mondo bancario e finanziario, unita a una riconosciuta capacità divulgativa in materia di educazione economica e finanziaria, rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per il nostro Paese e non solo.
Il Leone d’Oro, da sempre simbolo di eccellenza e di valori universali, trova nel professor Ghisolfi una guida capace di coniugare rigore scientifico, sensibilità sociale e visione internazionale. La sua nomina rafforza ulteriormente il prestigio del Premio, assicurando continuità e innovazione nel riconoscere e valorizzare le migliori esperienze nel campo economico.
In qualità di presidente del Leone d’Oro per l’Economia, il professor Ghisolfi avrà anche l’alto compito di individuare e proporre figure istituzionali del mondo finanziario e bancario meritevoli di ricevere il premio più ambito a livello mondiale, contribuendo così a dare ulteriore risonanza e autorevolezza al nostro riconoscimento.
A nome dell’intera organizzazione, rivolgo al professor Ghisolfi i più sentiti auguri di buon lavoro, certo che sotto la sua presidenza il Leone d’Oro per l’Economia saprà illuminare nuovi orizzonti di crescita e sviluppo».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy