Fossano: tre incontri con l’autore

La proposta è organizzato dalla Libreria Le Nuvole

11/10/2024
Immagine Masento.jpg - {Immagine Masento.jpg} - [32800]
Masento
Un triplo appuntamento dedicato agli incontri con gli autori: questa è l’interessante proposta che arriva dalla Libreria Le Nuvole di Fossano. Nei locali di via Cavour 23, infatti, nei prossimi fine settimana saranno presenti tre autori che incontreranno i lettori e presenteranno le loro ultime «fatiche» letterarie.
Si incomincia oggi, venerdì 11 ottobre, alle ore 20,45, con un piacevole e gradito ritorno: la libreria accoglierà nuovamente Massimo Masento, autore di 3:45. Per volere degli angeli, edito da EBS Print nel gennaio scorso.
Dialogherà con l’autore Margherita Gioannini.
Lo scrittore invita i lettori a «tenersi pronti ad immergersi in un viaggio affascinante e misterioso, in un percorso dove la linea tra ciò che conosciamo e l’ignoto si dissolve gradualmente. Passo dopo passo ci avventureremo sempre più nelle profondità di quel lato che pensiamo non appartenerci ma fa parte di tutti noi. Lasciatevi guidare dalla curiosità e siate pronti ad accogliere le sfide e le sorprese che il cammino vi riserverà. Sarà un’esperienza emozionante dove nuove conoscenze si fonderanno con l’inesplorato, aprendo porte a un mondo di scoperte e meraviglie ancora nascoste.
Nel pomeriggio successivo, sabato 12, alle ore 18, la libreria ospiterà Piero Ercole Bottiroli, prima insegnante a Torino e successivamente dirigente scolastico in diversi istituti in provincia di Cuneo. Presenterà al pubblico due suoi libri: Al pian dei babi. Sono solo storie, una raccolta di «storie consuete, ma in modo del tutto inconsueto», caratterizzata da uno sguardo ironico e tagliente sul mondo di ieri e di oggi, ma soprattutto di domani. La stessa ironia caratterizza il secondo volume, appena pubblicato, una raccolta di poesie che già dal titolo, Poesia ar dente, rivela la sua intenzione spiazzante e dissacrante.
Nel terzo appuntamento, sabato 19, sempre alle ore 18, la protagonista sarà invece Elena Barbero, ex insegnante di scuola primaria e autrice di due libri: con Storie di Nina e di Nena, saremo trascinati in un mondo incantato, in un universo di fantasia dove uomini e animali, elfi e spiriti celestiali narrano storie bellissime e senza età, adatte ai bambini e agli adulti che sono ancora un po’ bambini. Ne Il mare di Ila, invece, conosceremo un personaggio di una storia vissuta, in un continuo rimando tra passato e presente.
Le opere di Bottiroli e Barbero sono impreziosite dalle illustrazioni di Elena Golzio e sono pubblicate dall’editore Araba Fenice di Cuneo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy