Fossano: le Marmellate fatte in casa

Sabato 21 settembre dalle 17 nel giardino della Grande Panchina Rossa vicino alla Protezione Civile

19/09/2024
Immagine FESTA MARMELLATE 2023.jpg - {Immagine FESTA MARMELLATE 2023.jpg} - [25194]

Sabato 21 settembre a Fossano torna l’atteso e gustoso appuntamento con la <Grande Festa delle Marmellate> fatte in casa> ideata ed organizzata sempre da Beppe Rulfo, storico socio del CAI Fossano, appassionato della natura, di escursionismo, di mountain-bike e manutentore di sentieri e realizzatore della Grande Panchina Rossa che si trova nell’area verde di via Granatieri di Sardegna, la traversa di via Mondovì che porta alla sede provinciale della Protezione Civile e alla nuova sede delle Autolinee Gunetto.
L’iniziativa si svolgerà proprio qui, nell’area verde attrezzata della Panchina Gigante Rossa, all’ingresso del Parco Fluviale, ì a partire dalle ore 17: l’iniziativa è dedicata alle marmellate artigianali fatte in casa, in cascina o in cortile e quest’anno inserisce anche la novità delle torte a base di marmellata, mentre per il resto conferma la formula degli anni precedenti.
I partecipanti sono invitati a portare da casa alcuni barattoli delle loro migliori marmellate artigianali e torte alla marmellata fatte in casa che parteciperanno al concorso che premierà le migliori.
I barattoli di marmellata e le torte alla marmellata saranno messi a disposizione dei partecipanti per la degustazione e per la votazione delle migliori: gli organizzatori metteranno a disposizione appositi foglietti sui quali ogni intervenuto alla festa potrà votare le 3 migliori marmellate e torte partecipanti al concorso e il nome di chi le ha preparate.
Al termine saranno premiate le 3 marmellate o torte alla marmellata più votate e sarà proclamata la <Marmellata dell’Anno>.
La partecipazione è libera, ma è necessario portarsi da casa grissini, fette di pane o fette biscottate su cui spalmare le marmellate da assaggiare.

Per informazioni contattare Beppe Rulfo al tel. 338/8703377 – email: rulfogiuseppe@gmail.com

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy